F1 | Domenicali: “Mi auguro di poter continuare a discutere con Ben Sulayem per il futuro del nostro sport”
Clima distensivo tra Liberty Medie e FIA dopo gli attriti delle scorse settimane
Tra i vari temi che Stefano Domenicali ha affrontato durante l’intervista rilasciata a Sky Sports UK figura anche quello relativo al rapporto tra FIA e Liberty Media, che rappresentano rispettivamente l’organo di governo e il detentore dei diritti della Formula 1. Negli ultimi tempi infatti non sono mancate situazioni di attrito tra le due parti in causa con il presidente della Federazione, Mohammed Ben Sulayem, che ha fatto un passo indietro per quel che riguarda la gestione ordinaria del Circus affidata a Nick Tombazis.
Domenicali, nonostante Ben Sulayem non gestisca più direttamente il carrozzone del Circus, si augura di poter continuare a lavorare a stretto con il numero uno della Federazione.
“Con l’arrivo di Mohammed Ben Sulayem, come nuovo presidente lo scorso anno, era chiaro che, come al solito quando c’è un nuovo presidente, c’è un manifesto che deve rispettare perché quella era la sua proposta davanti ai membri che lo hanno votato. Allora c’è la necessità e il tempo per adeguarsi – ha dichiarato Domenicali, intervistato da Sky Sports – Non c’è segreto nel dire che la chiave del successo del nostro sport è che tutti facciano il proprio lavoro, nel modo giusto per il bene della crescita dello sport. Abbiamo tutti l’interesse per assicurarci che lo sport cresca. Siamo tutti uniti, se qualcuno non sta facendo il lavoro giusto ci sarà un problema”.
Domenicali, proseguendo con la propria disamina, ha aggiunto: “Abbiamo discusso con lui. È il presidente della FIA, è un ruolo importante, ha molti campionati. Mi aspetto di essere in contatto con lui per discutere del futuro del nostro sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui