Formula 1 | Domenicali: “Abbiamo bisogno di una Ferrari competitiva” [VIDEO]

"Si augurano una Ferrari competitiva anche Wolff ed Horner", ha aggiunto il Manager italiano

Domenicali ha parlato delle difficoltà affrontate dalla Ferrari nel 2020
Formula 1 | Domenicali: “Abbiamo bisogno di una Ferrari competitiva” [VIDEO]

In un’intervista concessa ai microfoni di Carlo Vanzini, Stefano Domenicali ha analizzato le difficoltà affrontate dalla Ferrari nel corso della passata stagione, evidenziando come la Formula 1 abbia bisogno di una Rossa veloce, competitiva e che possa giocarsi le posizioni di vertice della classifica.

Secondo il nuovo Amministratore Delegato di Liberty Media, lo staff di Mattia Binotto sta facendo il massimo per migliorare il pacchetto tecnico della passata stagione, aspetto che presumibilmente permetterà a Charles Leclerc e Carlos Sainz di raggiungere con la SF21 dei risultati ben diversi rispetto al 2020.

Rispetto allo scorso anno, ricordiamo, le monoposto subiranno delle importanti modifiche alla zona del fondo e del diffusore, provocando un taglio del carico aerodinamico stimabile nel 10%. Un fattore da non sottovalutare e che potrebbe aiutare la Ferrari a recuperare, almeno parzialmente, il gap con Mercedes e Red Bull.

“Tutti abbiamo bisogno di una Ferrari competitiva e che torni a giocarsi le proprie carte, anche se il contesto non è facile, me ne rendo conto”, ha affermato il Manager italiano. “Sono convinto che le cose miglioreranno, anche se non sarà facile con i regolamenti che sono stabili. Hanno potuto lavorare un pò sulla power unit per recuperare il gap dello scorso anno. Mi aspetto una Ferrai che si avvicini all’obiettivo di poter tornare a lottare. Penso che se lo augurino anche team principal come Wolff e Horner per avere uno show che sia più attraente per tutti”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati