F1 | Domenicali: “Alonso? Per il Circus sarà una grande perdita”

"Fernando è uno dei pochi piloti che riesce a fare la differenza, con lui non ho mai avuto problemi", ha dichiarato l'ex team principal della Ferrari

F1 | Domenicali: “Alonso? Per il Circus sarà una grande perdita”

Dalla prossima stagione l’universo della Formula Uno dovrà fare a meno del talento di Fernando Alonso. Lo spagnolo, infatti, già da queste estate, ha ufficializzato la sua decisione di congedarsi dal Circus per provare nuove esperienze motoristiche.

Sullo spagnolo ha esternato il proprio punto di vista Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari, che non ha lesinato complimenti nei confronti del due volte campione del mondo nonostante il carattere spigoloso di quest’ultimo.

In un team si possono affrontare dei momenti difficili quando si vuole vincere e non si ha la macchina migliore, ma Fernando è uno dei pochi piloti che riesce a fare la differenza”, ha sottolineato Domenicali.

Chiaro il riferimento dell’attuale direttore esecutivo della Lamborghini all’epoca in cui, sotto la sua gestione, la Rossa sfiorò con Alonso il titolo nel 2010 e 2012.

Per la categoria sarà una grande perdita dover rinunciare ad Alonso. Ha un temperamento latino e in alcuni momenti non è facile mantenere il controllo, ma con lui non ho mai avuto problemi”, ha concluso Domenicali.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati