F1 | Delusione Aston Martin: Vettel e Stroll fuori a sorpresa in Q1
Seb: "Non capisco cosa sia successo". Il canadese: "Possiamo rimontare"
C’è tanta delusione in casa Aston Martin per il risultato delle qualifiche. In Canada, sia Vettel che Stroll sono stati eliminati in Q1, una vera e propria sorpresa dopo le ottime prestazioni specialmente del tedesco nelle sessioni di libere, sia sull’asciutto che sul bagnato. Qualcosa evidentemente non ha funzionato, e le due AMR22 occuperanno tutta la nona fila, salvo penalità altrui, nella griglia di partenza di Montreal.
“Non ho idea di che fine abbia fatto il nostro ritmo – ha detto Seb. La macchina era più o meno la stessa tra PL3 e qualifiche, ma siamo lenti e non capiamo il perché. Peccato, perché in queste condizioni avremmo potuto fare molto bene. Considerando come si sentiva la vettura, questi tempi non sono una sorpresa: era molto difficile da guidare, scivolava e aveva un posteriore scadente. Dobbiamo dare un’occhiata ai dati perché qualcosa chiaramente non ha funzionato. Comunque sono ottimista in vista della gara, nelle prove libere abbiamo mostrato un buon passo, quindi possiamo recuperare”.
“Siamo stati piuttosto competitivi nelle PL3, quindi è deludente concludere le qualifiche in Q1 – ha continuato Stroll. Non c’era grip e siamo stati sfortunati con la bandiera gialla finale, non sono riuscito a migliorare mentre la pista era decisamente più veloce. Sarà difficile partire dal fondo ma le libere hanno dimostrato come la nostra macchina sia andata bene nei long run, faremo del nostro meglio per ottenere dei punti domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui