F1 | De La Rosa su Alonso: “Sarà presente ai test in Bahrain”
"Il recupero non richiederà molto tempo"
Nonostante l’intervento chirurgico per ridurre la frattura mandibolare e dei denti, Fernando Alonso dovrebbe essere “fit” per i test pre-stagionali che si disputeranno in Bahrain a partire dal 12 marzo.
L’ex compagno di squadra dello spagnolo, Pedro de la Rosa è fiducioso per il recupero del due volte campione del mondo:
“Fernando sta bene e manca ancora un mese, c’è tempo per partecipare ai test”, ha dichiarato a Marca.
“Naturalmente, il casco si adatta perfettamente alla mascella e sui rettilinei il pilota deve sopportare gravi carichi verso l’alto, ma è incoraggiante che siano solo la mascella e alcuni denti. Ciò significa che il recupero non richiederà molto tempo, anche se influirà su Fernando perché non può allenarsi al momento”.
Lo specialista di chirurgia maxillo-facciale, Juan Rey Biel, ha precisato che Alonso dovrà fare una cura antibiotica ma potrà iniziare ad allenarsi tra due settimane.
Il giornalista spagnolo, Carlos Miguel ha riferito: “Alonso prevede di tornare ad allenarsi tra cinque o sei giorni. È di buon umore, chatta con gli amici e risponde ai messaggi dall’ospedale. Saranno giorni impegnativi per lui ma la mascella superiore guarisce più velocemente rispetto a quella inferiore”.
Un altro chirurgo maxillo-facciale, il dottor Julio Acero, ha dichiarato al quotidiano spagnolo Cadena Cope:
“Una volta che l’osso è stato rimesso a posto, il recupero è abbastanza veloce. In cinque o sei giorni può tornare allo sport. Entro quattro settimane, la frattura potrebbe già essere guarita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui