F1 | De la Rosa: “Alonso non è normale, ha sempre quella motivazione di quando era ragazzo”

"L'atteggiamento fa la differenza in ogni atleta", ha detto lo spagnolo

F1 | De la Rosa: “Alonso non è normale, ha sempre quella motivazione di quando era ragazzo”

Fernando Alonso, 41 anni suonati è già pronto ad affrontare una nuova sfida, quella con l’Aston Martin. Il pilota spagnolo non ha alcuna voglia di smettere di correre, e pensa ancora di essere in grado di vincere gare e titoli. Certo, la squadra inglese non è assolutamente pronta a fare questo passo, ma quantomeno si spera possa andare meglio di un 2022 più ricco di bassi che di alti. Pedro De la Rosa, da quest’anno ambasciatore proprio della verdona lavora insieme ad Alonso da più di 15 anni, e non smette mai di meravigliarsi per la sua dedizione e motivazione, mai svanite nemmeno con l’età che avanza.

“La mia carriera è stata un po’ speciale – ha detto De la Rosa a The Race. Ricca di alti e bassi, a volte ero in pista, altre no, e quando sei fuori vuoi sempre tornare. Nel caso di Alonso però è diverso, lui non è normale, è un ragazzo motivato, e quando non è in macchina nel corso di un weekend, mi chiama e vuole organizzare una gara di 24 ore, e io gli dico “Ehi amico, hai appena finito una stagione, andiamo in vacanza”, ma non ne vuole sapere”.

“Questo è Fernando, è diverso e non ne ha abbastanza. Ad Abu Dhabi, nel corso dei test con Aston Martin ha fatto la prova sedile con lo stesso sorriso e atteggiamento di sempre, e anche la motivazione è uguale a quella che ho visto quando ho lavorato per la prima volta con lui 15 anni fa, è un pilota nato. Il fatto che la sua motivazione sia la stessa di sempre è ciò che mi colpisce di più di Fernando, l’atteggiamento è quello che fa la differenza in ogni atleta, specialmente a quell’età”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati