F1 | Dall’Indonesia una flebile speranza di salvezza per la Manor
L'imprenditore indonesiano Ricardo Gelael sarebbe ancora interessato a prelevare la scuderia inglese
A pochi giorni dalla chiusura del team, per la Manor potrebbe riaccendersi un lumicino di speranza. Sebbene la scomparsa della scuderia di Banbury sembri acclarata e certa, dalla Finlandia rimbalza una interessante indiscrezione.
Il quotidiano Turun Sanomat, infatti, scrive che KFC Jagonya Ayam sarebbe ancora interessata all’acquisto della scuderia prossima al fallimento. La KFC è una multinazionale di fast food, e la divisione indonesiana fa capo all’imprenditore Ricardo Gelael, già attivo nel motorsport come sponsor del figlio Sean Gelael e soprattutto del vicecampione GP2 Antonio Giovinazzi.
Proprio la Jagonya Ayam a dicembre s’era interessata all’acquisto della Manor, ma non aveva trovato l’accordo con l’amministratore FRP Advisory. Proprio FRP ha emesso venerdì 27 gennaio un comunicato stampa che lasciava ben poco spazio alla speranza, eppure Turun Sanomat ipotizza che Gelael potrebbe ancora farsi avanti per trattare ad un prezzo più favorevole, visto che il team si trova di fatto in liquidiazione.
La Manor, in ogni caso, non avrebbe problemi a scendere in pista poiché, come ben dimostrato dalle foto dei modellini per la galleria del vento diffuse dalla squadra, il progetto 2017 era in uno stadio più che avanzato.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui