F1 | Cuquerella: “La Ferrari ha fatto un grande passo avanti”

L'ex ingegnere della Ferrari ha sottolineato il netto miglioramento delle rosse dopo i test invernali

F1 | Cuquerella: “La Ferrari ha fatto un grande passo avanti”

Gli addetti ai lavori continuano a predicare ottimismo per il 2017 della Ferrari. Anche l’ex ingegnere della rossa, oggi commentatore per la tv spagnola, Toni Cuquerella, ha ammesso di aver notato un sensibile miglioramento della vettura rispetto al 2016.

In una recente intervista a El Pais ha parlato di questo imminente inizio di stagione in Australia: “Quello che è chiaro è che la Ferrari ha fatto un significativo passo in avanti in termini di qualità. Non so se sia abbastanza per competere con la Mercedes, ma so che non saranno lontani com’erano lo scorso anno”.

I motivi di questa rinascita sono dovuti, secondo Cuquerella, al budget molto alto per lo sviluppo: “Stiamo parlando di un’iniezione di centinaia di milioni di euro in strumenti che consentono la sperimentazione di molte parti della vettura. La Ferrari ha capito che era questo il deficit che avevano rispetto alle Mercedes”.

Per vedere fin dove si spingerà il team bisognerà però avere pazienza: “I risultati dell’inverno sono abbastanza buoni da farmi pensare che faranno bene, anche se non riesco a quantificare questo miglioramento. Può essere che arriveranno a quattro decimi dietro o che ne avranno due di vantaggio ma, almeno, la Ferrari ora è buona”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati