F1 | Coronavirus, posticipato anche il GP d’Azerbaijan

Gli organizzatori della gara di Baku hanno deciso di rimandare l'evento

Al momento la prima gara in calendario è quella di Montreal
F1 | Coronavirus, posticipato anche il GP d’Azerbaijan

Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio d’Azerbaijan è stato posticipato a causa dell’emergenza legata al coronavirus. L’appuntamento sul tracciato cittadino di Baku, entrato nel calendario iridato a partire dal 2016, era in calendario dal 5 al 7 giugno.

Gli organizzatori del GP dell’Azerbaigian hanno deciso di rimandare la gara del 2020 a causa della diffusione globale del Coronavirus”, riporta l’account twitter della F1.

Nel giungere a questa conclusione, la principale preoccupazione di BCC è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal Baku City Circuit.

Con l’annullamento del GP d’Australia, la cancellazione del GP di Monaco e i rinvii delle gare di Bahrain, Cina, Vietnam, Spagna e Olanda, il primo appuntamento al momento in calendario è quello di Montreal – sede del GP del Canada – che dovrebbe svolgersi (il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi) il prossimo 14 giugno.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla