F1 | Coronavirus, posticipato anche il GP d’Azerbaijan
Gli organizzatori della gara di Baku hanno deciso di rimandare l'evento
Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio d’Azerbaijan è stato posticipato a causa dell’emergenza legata al coronavirus. L’appuntamento sul tracciato cittadino di Baku, entrato nel calendario iridato a partire dal 2016, era in calendario dal 5 al 7 giugno.
“Gli organizzatori del GP dell’Azerbaigian hanno deciso di rimandare la gara del 2020 a causa della diffusione globale del Coronavirus”, riporta l’account twitter della F1.
“Nel giungere a questa conclusione, la principale preoccupazione di BCC è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal Baku City Circuit.
Organisers of the Azerbaijan Grand Prix have taken the decision to postpone the 2020 race due to the global spread of Coronavirus pic.twitter.com/o5cKQb2obY
— Formula 1 (@F1) March 23, 2020
Con l’annullamento del GP d’Australia, la cancellazione del GP di Monaco e i rinvii delle gare di Bahrain, Cina, Vietnam, Spagna e Olanda, il primo appuntamento al momento in calendario è quello di Montreal – sede del GP del Canada – che dovrebbe svolgersi (il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi) il prossimo 14 giugno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui