F1, conto alla rovescia per l’Australia: pubblicato un nuovo trailer del film con Brad Pitt [VIDEO]
Pubblicato un nuovo trailer del film sulla Formula 1 con Brad Pitt
Trailer F1 – A poche ore dal via della nuova stagione di Formula 1, Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer del film dedicato al grande mondo del Circus. Diretto da Joseph Kosinski, già noto per “Top Gun: Maverick”, il lungometraggio vede Brad Pitt nel ruolo del protagonista e si avvale della co-produzione di Lewis Hamilton. La colonna sonora è affidata a Hans Zimmer. L’uscita nelle sale è fissata per giugno 2025.
Il film racconta la storia di Sonny Hayes, interpretato da Brad Pitt, ex pilota di Formula 1 la cui carriera è stata bruscamente interrotta da un incidente. Dopo tre decenni lontano dalle competizioni, riceve l’invito dell’ex compagno di squadra Ruben Cervantes, interpretato da Javier Bardem, oggi proprietario di un team in crisi. Il richiamo della pista lo spinge a rimettersi in gioco, accettando la sfida di tornare nel campionato e affiancare il giovane talento Joshua Pearce, interpretato da Damson Idris.
Una produzione ambiziosa
Il progetto, realizzato con il contributo di Apple Original Films, è frutto della collaborazione tra Monolith Pictures, Jerry Bruckheimer, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films. Ehren Kruger firma la sceneggiatura, mentre la fotografia è curata da Claudio Miranda. Alla squadra tecnica si aggiungono Mark Tildesley e Ben Munro per la scenografia, Stephen Mirrione al montaggio, Julian Day ai costumi e Lucy Bevan alla direzione del casting.
Il film non si limita alla finzione, ma include la presenza di figure reali della Formula 1. Oltre a Brad Pitt e ai suoi colleghi saranno presenti cameo di Lewis Hamilton e Max Verstappen. Warner Bros. distribuirà il titolo in tutto il mondo, con l’uscita nelle sale negli Stati Uniti fissata per il 27 giugno 2025, mentre la distribuzione internazionale partirà dal 25 giugno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui