F1 | Codello: “Sarà difficile raggiungere Monaco, i camion non possono lasciare Imola”

"Non c'è ancora un piano preciso", ha commentato il direttore delle operazioni F2

F1 | Codello: “Sarà difficile raggiungere Monaco, i camion non possono lasciare Imola”

Il circus della Formula 1 potrebbe avere difficoltà a raggiungere Monaco per il Gran Premio che si disputerà la prossima settimana. Questo è quanto dichiarato da Marco Codello, direttore operativo della F1 Support Series Formula 2, in seguito alla decisione di annullare le gare a Imola, a causa delle inondazioni locali.

“Al momento, i nostri camion non possono partire. Anche le nostre persone sul posto sono bloccate. Ora dobbiamo aspettare fino a quando non potremo tornare in pista per impacchettare tutto e spedirlo a Monaco per la prossima gara”.

Il direttore delle operazioni della F2, ha detto che con pochi giorni che separano i round programmati di Imola e Monaco e le piogge più forti previste nella regione Emilia-Romagna, la logistica potrebbe essere un grosso problema.

“La Formula 2 e la Formula 3 hanno bisogno di due giorni per prepararsi, la Formula 1 ha bisogno di un po’ più di tempo. Spero che la situazione migliori e che saremo in grado di lasciare Imola giovedì, ma non c’è ancora un piano preciso. Forse resteremo qui e andremo direttamente a Monaco, dove dovremmo arrivare lunedì sera. Immagino che l’aeroporto di Bologna non sarà solo inondato d’acqua, ma anche pieno di persone che vogliono tornare a casa. Ma non ci sono molti voli, quindi l’unica cosa che possiamo fare in questo momento è mantenere la calma. L’emergenza vale per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati