F1 | Codello: “Sarà difficile raggiungere Monaco, i camion non possono lasciare Imola”
"Non c'è ancora un piano preciso", ha commentato il direttore delle operazioni F2
Il circus della Formula 1 potrebbe avere difficoltà a raggiungere Monaco per il Gran Premio che si disputerà la prossima settimana. Questo è quanto dichiarato da Marco Codello, direttore operativo della F1 Support Series Formula 2, in seguito alla decisione di annullare le gare a Imola, a causa delle inondazioni locali.
“Al momento, i nostri camion non possono partire. Anche le nostre persone sul posto sono bloccate. Ora dobbiamo aspettare fino a quando non potremo tornare in pista per impacchettare tutto e spedirlo a Monaco per la prossima gara”.
Il direttore delle operazioni della F2, ha detto che con pochi giorni che separano i round programmati di Imola e Monaco e le piogge più forti previste nella regione Emilia-Romagna, la logistica potrebbe essere un grosso problema.
“La Formula 2 e la Formula 3 hanno bisogno di due giorni per prepararsi, la Formula 1 ha bisogno di un po’ più di tempo. Spero che la situazione migliori e che saremo in grado di lasciare Imola giovedì, ma non c’è ancora un piano preciso. Forse resteremo qui e andremo direttamente a Monaco, dove dovremmo arrivare lunedì sera. Immagino che l’aeroporto di Bologna non sarà solo inondato d’acqua, ma anche pieno di persone che vogliono tornare a casa. Ma non ci sono molti voli, quindi l’unica cosa che possiamo fare in questo momento è mantenere la calma. L’emergenza vale per tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui