F1 | Claire Williams: “Sapevamo che Stroll aveva talento”

Il team Williams felice per la rinascita del pilota più criticato dell'anno, Lance Stroll

F1 | Claire Williams: “Sapevamo che Stroll aveva talento”

Lance Stroll può tirare un sospiro di sollievo. L’incredibile podio ottenuto a Baku ha risollevato le sorti di una stagione partita in modo pessimo e di critiche che erano diventate insostenibile. Il risultato di Silverstone è un nuovo campanello d’allarme, ma la sua squadra ha ampiamente dimostrato di credere fortemente nelle sue capacità.

A dare un’idea di quello che pensa il team del pilota canadese ci ha pensato la vice team principal Claire Williams: “Ha dimostrato di avere un carattere forte e una grande personalità anche sotto pressione – si legge su Tuttosport – è stato torchiato molto più di altri rookie, ma è sempre rimasto concentrato”.

“Ha avuto un miglioramento costante e poi a Baku c’è stata la svolta. Noi sapevamo giù che Lance aveva talento. Ora lo sanno tutti”.

Secondo Williams il pilota ha ricevuto un trattamento vergognoso, il più terribile che si sia mai visto per un giovane esordiente: “Dopo le prime gare ha ricevuto troppe critiche, ma io ho sempre risposto di guardare nella propria memoria e ricordarsi gli esordi di Vettel, Ricciardo o Raikkonen”.

La vera sorpresa è stata però il risultato di Baku: “Ad essere onesta non mi aspettavo che potesse salire sul podio già in questa stagione. Ora che è successo possiamo dire di avere con noi una superstar per il futuro”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton