F1 | Claire Williams: “Bottas? Novità entro la fine di questa settimana”

"Tutti chiaramente vogliono sapere del futuro di Valtteri"

F1 | Claire Williams: “Bottas? Novità entro la fine di questa settimana”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports News HQ, Claire Williams ha fissato la “dead-line” per quanto riguarda il possibile annuncio di Valtteri Bottas in Mercedes, spiegando che entro la fine di questa settimana dovrebbero esserci delle importanti novità. Ricordiamo che l’accordo tra il finlandese e la Scuderia di Brackley è pressoché fatto, tant’è che Bottas, subito dopo Capodanno, ha provato il sedile della nuova W08 Hybrid. Williams avrà un forte sconto sulla fornitura della power unit e la possibilità di utilizzare Paddy Lowe prima della regolare scadenza imposta dal “gardening leave” (un tecnico deve restare inattivo per almeno sei mesi).

Ecco le parole di Claire Williams: “Tutti chiaramente vogliono sapere del futuro di Valtteri e chi sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton nella prossima stagione. Per quanto riguarda la nostra squadra, quando Nico ha comunicato il proprio addio sapevamo che sarebbe arrivata una chiamata da parte di Toto. Per Bottas è un’opportunità importante e noi come Williams non possiamo bloccare la carriera di un pilota, tanto meno costringere qualcuno controvoglia a restare con noi, ma ci sono degli interessi in ballo e tutte le parti in causa devono restare soddisfatte da un possibile accordo. Valtteri ha dato tanto alla Williams e abbiamo sempre detto che con le condizioni giuste saremmo stati in grado di accontentarlo”

“Abbiamo lavorato duramente in tal senso nelle ultime sei settimane. Penso che ci saranno delle importanti novità entro la fine di questa settimana” ha proseguito. “Siamo molto vicini a quello che volevamo”.

Roberto Valenti

F1 | Claire Williams: “Bottas? Novità entro la fine di questa settimana”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati