F1 | Christian Horner: “Ferrari e Mercedes saranno lì a giocarsela con noi”
"Siamo motivati, abbiamo la miglior coppia di piloti in assoluto", ha detto il team principal della Red Bull
Nella splendida cornice di New York, la Red Bull ha presentato soltanto la livrea della RbB19, macchina che vedremo soltanto nei test in Bahrain di fine febbraio, prima dell’inizio del mondiale nel weekend del 5 marzo. Christian Horner, team principal della squadra di Milton Keynes ha speso diverse parole, concentrandosi anche sugli avversari che ci saranno nel prossimo campionato, come Ferrari e Mercedes, senza dimenticare qualche outsider. La consapevolezza della propria forza però rimane la stessa, e con due piloti come Verstappen e Perez sarà dura per i concorrenti.
“Sarà una stagione incredibile – ha detto Horner durante la presentazione della livrea Red Bull. Ferrari e Mercedes saranno sempre lì a giocarsela con noi, e forse qualche altro team farà uno step in avanti. Tra qualche settimana in Bahrain vedremo, ma credo che siamo ancora nella posizione di poter continuare sulla falsariga del 2022. La costanza sarà importante, e ciò che siamo riusciti a fare l’anno scorso è stato fenomenale, ma credo che nel 2023 i nostri avversari saranno molto forti”.
“L’inverno è andato bene, ci siamo riposati, ma adesso abbiamo voglia di correre. Disponiamo di due grandi piloti, abbiamo la coppia migliore della griglia: vincere 17 gare e due titoli mondiali è un grande risultato, non siamo mai stati così forti. Nel team c’è tanta motivazione, spingiamo al massimo. La RB19 sarà la logica conseguenza di quello che abbiamo imparato dalla vettura dell’anno scorso, e i cambi regolamentari vanno ottimizzati, come per esempio le nuove gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui