F1 | Carey replica a Ecclestone: “Non ha mai risolto nulla”

"C'erano cose che doveva fare e che alla fine non faceva, come il problema delle spese", ha detto l'attuale CEO del Circus

F1 | Carey replica a Ecclestone: “Non ha mai risolto nulla”

Non si è fatta attendere la risposta dei vertici della Formula Uno a Bernie Ecclestone. L’89enne manager inglese infatti ha invitato i sette team non motorizzati Ferrari a denunciare la FIA, in seguito all’accordo con Maranello per la questione relativa alla power unit montata sulla Rossa lo scorso anno.

Chase Carey, che dal gennaio 2017 è presidente del Circus dopo l’acquisizione del pacchetto azionario da parte di Liberty Media, ha infatti sottolineato come Mister E si sia sempre lamentato non riuscendo però mai a risolvere i problemi di cui soffre la Formula Uno.

C’erano cose che doveva fare e che alla fine non faceva, come il problema delle spese – ha dichiarato Carey, intervistato da Autosport -. Era qualcosa che doveva essere affrontato prima . C’erano problemi, ma non c’erano abbastanza azioni per risolverli. Di solito, nella vita, se hai dei problemi devi risolverli. Lo sport era diventato troppo critico, c’erano molte lamentele sui motori, e anche lo stesso Bernie ha detto che non avrebbe comprato un biglietto . Si è lamentato, ma non ha risolto nulla, non hanno fatto nulla”.

Carey, completando la propria disamina, ha poi aggiunto:  “Ho parlato del motore ibrido e dell’incredibile tecnologia che comporta, tuttavia, negli anni precedenti la maggior parte lo ha criticato invece di lodarlo. Vogliamo essere selettivi e vogliamo collaborazioni a lungo termine. Penso che sia un segno che c’è interesse per lo sport e che non è stato sfruttato in passato perché nello sport le cose che bisognava fare non sono state fatte”.

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con