F1 | Carey: ” I fans sono molto importanti per noi”

"Se non permetti il cambiamento, non puoi crescere"

F1 | Carey: ” I fans sono molto importanti per noi”

L’amministratore delegato di Liberty Media ha dichiarato che per lo sport, gli appassionati sono incredibilmente importanti ma nello stesso tempo, ha aggiunto che i fans devono accettare i cambiamenti.

Liberty Media è in carica da un anno ma i riscontri non sembrano essere positivi a cominciare dall’introduzione del dispositivo Halo, dal limite di motori ridotto a tre per una stagione e news di poche settimane fa, la decisione di togliere le grid girls dalla griglia di partenza.

“I fans sono molto importanti per noi -ha commentato Chase Carey ai microfoni di Bildil nostro motto è questo: stesso gioco, approccio diverso. Vogliamo un prodotto che includa tutto quello con cui sono cresciuti i fans ma che non si è congelato nel tempo. Perché se non permetti il cambiamento, non puoi crescere. Nel 2016 Bernie Ecclestone disse che non avrebbe comprato un biglietto per una gara; c’era una spirale negativa e noi abbiamo dovuto spezzarla”.

Carey inoltre ha aggiunto che può ancora esserci la più alta qualità mai vista nel motorsport; ha nominato Lewis Hamilton e Max Verstappen tra i suoi favoriti ma nello stesso tempo ha ammesso che quest’anno vorrebbe che l’attuale campione del mondo, lottasse di più rispetto allo scorso anno.

“Lewis Hamilton ha un carattere speciale, mezza Olanda viene alle gare per sostenere Max Verstappen e la Ferrari è la luce più brillante nello sport. L’anno scorso c’è stata la lotta solo tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Vorrei che qualche volta fosse un pilota meno favorito a vincere. Fernando Alonso potrà vincere ancora? La McLaren riuscirà a lottare con Renault?  Verstappen avrà più fortuna rispetto alla prima metà del 2017? Sono tutti scenari molto belli”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati