F1 | Calendario 2018, luglio il mese con più gare
Saranno quattro gli appuntamenti di luglio: Spielberg, Silverstone, Hockenheim e Hungaroring
Tra un mese e mezzo scatterà il Mondiale 2018 di Formula Uno, che come consuetudine prenderà il via il prossimo 25 marzo con il Gran Premio d’Australia sul tracciato semi-cittadino di Melbourne.
Con l’uscita del Gran Premio della Malesia e il ritorno della piste di Hockenheim (GP Germania) e del Paul Ricard (GP Francia), saranno 21 gli appuntamenti della nuova stagione.
Proprio la gara transalpina (24 giugno) inaugurerà un filotto di tre corse consecutive che prevede anche le trasferte di Spielberg (1 luglio) e Silverstone (8 luglio). Luglio sarà il mese con più gare all’attivo, a cui si aggiungeranno anche quelle di Hockenheim (22/07) e dell’Hungaroing (29/07).
Aprile (Bahrain, Cina, Azerbaijan), settembre (Monza, Singapore, Sochi) e ottobre (Suzuka, Austin, Città del Messico) avranno tre gare ciascuno. Con due invece figurano i mesi di maggio (Montmelò, Monaco), giugno (Montreal, Paul Ricard) e novembre (Interlagos, Abu Dhabi).
Con una sola gara all’attivo invece marzo (Melbourne) e agosto, dove sulla pista di Spa team e piloti si ritroveranno dopo la pausa estiva.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui