F1 | Button su Elkann: “I piloti dovrebbero parlare meno? Allora dia il buon esempio”
Pioggia di critiche sul presidente della Ferrari dopo le pesanti accuse nei confronti di Hamilton e Leclerc
Non si placa la bordata di polemiche attorno alla Ferrari dopo l’esternazione sconcertante di John Elkann, presidente del Cavallino Rampante. Due giorni fa, a margine della presentazione della collaborazione tra Stellantis e Milano-Cortina, il numero uno della Rossa se ne è uscito con una frase che sa davvero di beffa per Leclerc, Hamilton e tutti i tifosi: “I piloti dovrebbero pensare a guidare e parlare di meno. Bene i meccanici, campioni di pit-stop, e gli ingegneri, perché la macchina è migliorata”.
Al di là di ogni personalissima considerazione, che troverete nelle nostre pagine, e della quantità infinita di shit-storm sotto i canali ufficiali della Ferrari, roba mai vista da quando i social network hanno preso davvero piede, stanno iniziando ad arrivare reazioni anche dal mondo della Formula 1. Uno dei primi è Jenson Button, campione del mondo 2009 e fresco di ritiro dalle corse dopo la 8 ore del Bahrain. L’inglese ha commentato un post su Instagram della pagina di Sky Sports UK, che riprendeva la frase “Dovrebbero pensare a guidare e parlare meno”, con testuali parole: “Forse John dovrebbe dare l’esempio”.

Hamilton e Leclerc hanno provato sin da inizio stagione a dare una sterzata, ma per molti versi non sono stati ascoltati. Per di più, la macchina è imbarazzante, e non c’è mai stato modo di correggerla, nemmeno con la nuova sospensione posteriore, un flop innegabile e che ha bloccato di fatto lo sviluppo. Insomma, se questo è degno di complimenti per gli ingegneri e denigrazione per i piloti…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









