F1 | Button su Elkann: “I piloti dovrebbero parlare meno? Allora dia il buon esempio”

Pioggia di critiche sul presidente della Ferrari dopo le pesanti accuse nei confronti di Hamilton e Leclerc

F1 | Button su Elkann: “I piloti dovrebbero parlare meno? Allora dia il buon esempio”

Non si placa la bordata di polemiche attorno alla Ferrari dopo l’esternazione sconcertante di John Elkann, presidente del Cavallino Rampante. Due giorni fa, a margine della presentazione della collaborazione tra Stellantis e Milano-Cortina, il numero uno della Rossa se ne è uscito con una frase che sa davvero di beffa per Leclerc, Hamilton e tutti i tifosi: “I piloti dovrebbero pensare a guidare e parlare di meno. Bene i meccanici, campioni di pit-stop, e gli ingegneri, perché la macchina è migliorata”.

Al di là di ogni personalissima considerazione, che troverete nelle nostre pagine, e della quantità infinita di shit-storm sotto i canali ufficiali della Ferrari, roba mai vista da quando i social network hanno preso davvero piede, stanno iniziando ad arrivare reazioni anche dal mondo della Formula 1. Uno dei primi è Jenson Button, campione del mondo 2009 e fresco di ritiro dalle corse dopo la 8 ore del Bahrain. L’inglese ha commentato un post su Instagram della pagina di Sky Sports UK, che riprendeva la frase “Dovrebbero pensare a guidare e parlare meno”, con testuali parole: “Forse John dovrebbe dare l’esempio”.

Hamilton e Leclerc hanno provato sin da inizio stagione a dare una sterzata, ma per molti versi non sono stati ascoltati. Per di più, la macchina è imbarazzante, e non c’è mai stato modo di correggerla, nemmeno con la nuova sospensione posteriore, un flop innegabile e che ha bloccato di fatto lo sviluppo. Insomma, se questo è degno di complimenti per gli ingegneri e denigrazione per i piloti…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati