F1 | Button e le nuove vetture: “Un po’ difficile, ma è tutto molto divertente”

Il britannico: "Il team sa come procedere e lavorerà sulla macchina per adattarla a me"

F1 | Button e le nuove vetture: “Un po’ difficile, ma è tutto molto divertente”

“Ho apprezzato molto girare qui durante le prove, sia sui long run che su piccole manche di pochi giri”, ha subito dichiarato Jenson Button dopo aver provato le nuove vetture di Formula 1 2017, chiamato a sostituire Fernando Alonso in questo weekend impegnato con la 500 miglia di Indianapolis.

Nello specifico “nelle FP2 ho un po’ lottato con i miei piedi in macchina. Sto frenando molto più tardi di quanto non facessi anni fa con le altre macchine. E così riesco a portare sempre più velocità sui cordoli e nelle curve. Serve tempo per adeguarsi a tutto questo”, ha commentato forse un po’ preoccupato. Ma nonostante queste difficoltà iniziali, l’inglese sembra essere molto carico per questa sfida: “Non appena sono uscito dai box, tutto sembrava molto naturale. La cosa più strana è quando si è dietro un’auto o quando si lascia passare un’altra macchina, perché si guarda negli specchietti e ci si rende conto di quanto sia grande. E hai anche paura di toccare il muro. Ma è tutto molto divertente”, ha concluso. Ma il weekend è appena iniziato: “Il team sa come procedere e lavorerà sulla macchina per adattarla a me”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti