F1 | Button e le nuove vetture: “Un po’ difficile, ma è tutto molto divertente”

Il britannico: "Il team sa come procedere e lavorerà sulla macchina per adattarla a me"

F1 | Button e le nuove vetture: “Un po’ difficile, ma è tutto molto divertente”

“Ho apprezzato molto girare qui durante le prove, sia sui long run che su piccole manche di pochi giri”, ha subito dichiarato Jenson Button dopo aver provato le nuove vetture di Formula 1 2017, chiamato a sostituire Fernando Alonso in questo weekend impegnato con la 500 miglia di Indianapolis.

Nello specifico “nelle FP2 ho un po’ lottato con i miei piedi in macchina. Sto frenando molto più tardi di quanto non facessi anni fa con le altre macchine. E così riesco a portare sempre più velocità sui cordoli e nelle curve. Serve tempo per adeguarsi a tutto questo”, ha commentato forse un po’ preoccupato. Ma nonostante queste difficoltà iniziali, l’inglese sembra essere molto carico per questa sfida: “Non appena sono uscito dai box, tutto sembrava molto naturale. La cosa più strana è quando si è dietro un’auto o quando si lascia passare un’altra macchina, perché si guarda negli specchietti e ci si rende conto di quanto sia grande. E hai anche paura di toccare il muro. Ma è tutto molto divertente”, ha concluso. Ma il weekend è appena iniziato: “Il team sa come procedere e lavorerà sulla macchina per adattarla a me”.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Button parteciperà alla 1000 Km di Suzuka

Il pilota inglese correrà con una Honda nella gara valida per il campionato Super GT
Dopo Fernando Alonso anche Jenson Button prenderà parte ad una competizione motoristica ben diversa dalla Formula 1. Se lo spagnolo