F1 | Buon compleanno Ayrton!

Il compianto campione brasiliano avrebbe compiuto 59 anni

F1 | Buon compleanno Ayrton!

Chi ama la Formula 1, oggi un pensiero l’avrà rivolto sicuramente a questo grande campione che ha dato tanto per lo sport, pagando un prezzo troppo alto. Oggi, Ayrton Senna avrebbe compiuto 59 anni, e tanti sono i messaggi che a distanza di quasi 25 anni da quel maledetto 1°maggio (giorno nel quale il pilota brasiliano perse la vita durante il Gran Premio di Imola) non solo i suoi tifosi, ma i veri amanti dello sport, continuano a mandargli.

Ayrton diceva: “Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita”. E una persona che ti ha fatto sognare ogni domenica per ogni suo trofeo, non puoi dimenticarla.

Di un campione come Ayrton si sente la mancanza perché chissà quante emozioni ci avrebbe ancora regalato, quanti record, quante vittorie… Nella Formula 1 di oggi, dove viene data meno importanza allo spettacolo in pista ma più al business e alle polemiche, una personalità forte ma al tempo stesso buona come quella di Ayrton, avrebbe sicuramente fatto la differenza. Lui, che nel lontano 1992 in Francia, cercava con serietà ma al tempo stesso con l’amore simile a quello di un padre verso il figlio, di placare l’esuberanza di un giovanissimo Michael Schumacher.

Purtroppo il destino non ha voluto che fosse così, e se è vero che “nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”, Senna rimarrà immortale nel cuore di chi ha amato le sue gesta e continuerà a ricordarle alle generazioni future.

Buon compleanno Ayrton, ovunque tu sia…

F1 | Buon compleanno Ayrton!
5 (99.48%) 155 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Magu

    22 marzo 2019 at 00:27

    Buon compleanno campionissimo..

  2. Victor61

    22 marzo 2019 at 11:34

    auguri grandissimo campeon!…sei stato tu il sogno di tutti i veri appassionati di questo sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati