F1 | Budget cap, Mercedes interrogata dalla FIA

Wolff: "Controlli severi, è un bene per la Formula 1"

F1 | Budget cap, Mercedes interrogata dalla FIA

Durante il Gran Premio dell’Ungheria, si è sparsa la voce che tre squadre avrebbero commesso delle infrazioni al budget cap, per quanto riguarda il 2022. Ad alimentare le voci è il fatto che non tutti i team hanno ricevuto la conferma dalla FIA di essere in regola. Toto Wolff, ha dichiarato a Sky Sports che la FIA ha fatto i dovuti controlli circa due mesi fa e ha precisato di non aver ricevuto nessuna conferma di una possibile infrazione al regolamento.

“La FIA ha fatto tantissime domande ai team, a conferma di quanto sia severo il processo di verifica. E’ un bene per la Formula 1 perché dobbiamo fermare qualsiasi tipo di violazione non intenzionale o intenzionale del budget cap, come avviene per il regolamento tecnico e sportivo”.

Wolff ha anche parlato della necessità per la FIA di esaminare ulteriormente altri progetti gestiti da team di F1:

“I grandi team hanno migliaia di dipendenti che a volte sono impegnati in progetti più o meno commerciali. Con noi è più semplice perché siamo una entità unica, tutti i dipendenti lavorano nello stesso posto. E’ più complicato quando i team sono divisi in diverse unità e con diversi fornitori. Non ho mai fatto mistero nel dire che con i regolamenti che entreranno in vigore nel 2026 dovremmo eliminare questo genere di situazioni. Chi lavora per il progetto di Formula 1 non dovrebbe fare altro. Dal mio punto di vista, questa è la direzione da prendere”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati