F1 | Briatore ricorda la stagione 2006: “Alonso e Schumacher? Due macchine perfette”

"Tutti hanno una brutta opinione di Fernando come team player, ma in Renault non ci sono mai stati problemi", ha aggiunto l'italiano

F1 | Briatore ricorda la stagione 2006: “Alonso e Schumacher? Due macchine perfette”

In un’intervista rilasciata a Beyond Victory, spazio online gestito da Nico Rosberg, Flavio Briatore ha ricordato la stagione 2006 e il bellissimo duello tra Michael Schumacher e Fernando Alonso, sottolineando come all’epoca fossero i piloti più forti in assoluto sulla griglia di partenza.

Una sfida entusiasmante che portò lo spagnolo a vincere il secondo titolo mondiale della carriera solo all’ultima gara, sfruttando anche un clamoroso ritiro del tedesco a Suzuka.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “Fernando è meno emotivo di Michael, un pochino meno portato all’errore nei momenti cruciali. Quando vinci un Mondiale, la fortuna non esiste visto che in venti gare si bilanciano episodi positivi e negativi. Se vinci è perchè sei più forte degli altri. Fernando e Michael erano due macchine, i due migliori piloti possibili in quell’epoca della Formula 1″.

Il Manager ha proseguito parlando del rapporto tra lo spagnolo e i tecnici: “Tutti hanno una brutta opinione di Fernando come team player, ma in Renault non ci sono mai stati problemi. Dipende molto dal manager e non si deve mai dimenticare i ragazzi che guidano per te. Bisogna sempre cercare di capire i piloti per far sì che diano il massimo nella loro posizione”.

“Quando sento Horner dire che Fernando divide il team, penso sia matto. E’ semplicemente un grande motivatore e penso che la sua reputazione sia sbagliata. In McLaren ha guidato per anni una macchina disastrosa. Abbiamo ancora un grandissimo rapporto e con lui ho vissuto stagioni bellissime”, ha concluso.

5/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati