F1 | Briatore: “Leclerc deve essere il numero uno Ferrari”

"Devono scegliere un pilota per il mondiale"

F1 | Briatore: “Leclerc deve essere il numero uno Ferrari”

Questo è il punto di vista di Flavio Briatore che nella sua carriera in Formula 1 è stato team manager di Benetton e Renault. La Ferrari ad inizio stagione, aveva reso ben noto che il numero 1 del team continuava ad essere Sebastian Vettel. Tuttavia, a quattro gare dalla fine del mondiale, le cose sembrano essersi capovolte, in quanto Charles Leclerc ha dimostrato più volte di non voler essere il numero 2.

Intervistato da Rai GR Parlamento, Flavio Briatore ha dichiarato:

“Leclerc è più veloce di Vettel ed è pronto a vincere. Se fossi io il team principal, lo sceglierei come il mio primo pilota. Potrà non essere perfetto ma comunque porta la macchina al traguardo. Tutti lavorano insieme come una squadra, ma sono solo chiacchiere. Devi scegliere un pilota per il campionato del mondo piloti, altrimenti non lo vincerai mai. Vettel può rimanere perché è uno bravo, ma solo come secondo pilota”.

Secondo l’imprenditore, Vettel non è più nei top 3:

“Metterei Verstappen, Leclerc e Hamilton in cima. Hamilton vince non perché è il migliore, ma perché ha la macchina migliore. Non è assolutamente imbattibile, anche se è forte e commette pochissimi errori. Ma se fosse messo sotto pressione, sarebbe un’altra cosa”.

Per quanto riguarda la Ferrari:

“Speriamo tutti che possano vincere il prossimo anno, ma all’inizio di ogni stagione è quello che speriamo sempre”.

Infine, un commento su Mick Schumacher:

“Mick è un buon pilota, ma non a livello di suo padre. Gli auguro il meglio, ma non credo che possa essere paragonato a suo padre”.

F1 | Briatore: “Leclerc deve essere il numero uno Ferrari”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati