F1 | Brawn: “Vettel è rinato, c’è un’atmosfera diversa in lui”

"Sta ottenendo risultati e se li merita", ha ammesso il DG del Circus

F1 | Brawn: “Vettel è rinato, c’è un’atmosfera diversa in lui”

Il secondo posto conquistato a Baku potrebbe diventare il vero punto di partenza della stagione di Sebastian Vettel, caratterizzata prima di Monetcarlo, da gare difficili. Il tedesco infatti, in un GP caotico come quello dell’Azerbaijan, ha risposto presente portando addirittura sul podio la sua Aston Martin dopo essere partito da centro gruppo.

Tra coloro che hanno espresso parole importanti nei confronti del quattro volte campione del mondo c’è stato anche Ross Brawn, con il direttore generale del Circus che ha sottolineato come la piazza d’onore azera rappresenti la rinascita sportiva di Vettel.

Seb ha avuto un paio di stagioni difficili – ha dichiarato Brawn, nel suo pezzo d’analisi sul GP d’Azerbaijan – Ero una delle persone incerte sulla decisione presa dall’Aston di ingaggiarlo, ma sta risultando una grande chiamata dal modo in cui sta guidando e dai risultati che sta ottenendo. È rinato. C’è un’atmosfera diversa in lui. Questo mostra come l’intero aspetto psicologico possa influire sulle prestazioni. Seb si è trovato in un posto in cui si trova a suo agio, con il giusto tipo di pressione e con ingegneri con cui sta imparando a lavorare. Sta ottenendo risultati e se li merita. Bravo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati