F1 | Brawn sulla reazione post-gara di Verstappen: “Non è ancora in grado di gestire le sue emozioni”

Il direttore generale della Formula 1: "Il comportamento di Ocon? Non c'era motivo di affrontare Verstappen in quel modo"

F1 | Brawn sulla reazione post-gara di Verstappen: “Non è ancora in grado di gestire le sue emozioni”

Anche Ross Brawn, direttore generale della Formula 1, non si è sottratto dal commentare il momento topico del Gran Premio del Brasile: la collisione tra Max Verstappen ed Esteban Ocon, che ha sottratto all’olandese la possibilità di centrare la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, e le seguenti reazioni post-gara.

VERSTAPPEN ANCORA FRAGILE PSICOLOGICAMENTE“Max ha sfogato la sua rabbia nel parco chiuso, cercando il contatto fisico con Ocon. Non è stato uno spettacolo edificante. Per quanto comprensibile, non si può giustificare. L’incidente con Ocon è stato un momento crudele. Max ha dimostrato di aver compiuto degli enormi progressi nella sua carriera, però non è ancora in grado di gestire le sue emozioni in queste situazioni: questo sarà un passo successivo essenziale”.

PRESTAZIONE, COMUNQUE, DA APPLAUSI“Non capita tutti i giorni di superare due Ferrari e due Mercedes. Negli ultimi dieci anni, nessuno ha vinto il GP del Brasile partendo più indietro della seconda fila, ma Max ci è arrivato molto vicino. Sono sicuro che imparerà da ciò che è successo. Domenica è stata una lezione sia per Verstappen che per Ocon: non la dimenticheranno in fretta. È solo un’altra parte della loro curva di apprendimento”.

OCON PENALIZZATO ADEGUATAMENTE“Il suo tentativo di sdoppiarsi era del tutto giustificato, dato che era chiaramente più veloce in quel momento, bisogna dire però che non c’era motivo di affrontare Verstappen come se stesse lottando per la sua prima vittoria in Formula 1. Ha meritato lo stop&go di dieci secondi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati