F1 | Brawn sul confronto Schumacher-Hamilton: “Sfruttano dal nulla la monoposto e ti lasciano senza parole”
L'attuale dg del Circus ha elogiato entrambi i piloti, con i quali ha condiviso parte del proprio percorso professionale
Chi meglio di Ross Brawn può parlare di due piloti del calibro di Michael Schumacher e di Lewis Hamilton, avendo avuto modo di sperimentare il talento di entrambi. Per l’ex dt Ferrari ed ex team principal Mercedes, attualmente direttore generale della Formula Uno targata Liberty Media, i due hanno qualità uniche nonostante abbiano costruito i rispettivi trionfi in epoche differenti.
“Hanno molto talento e sono in grado di sfruttare dal nulla la monoposto – ha sottolineato Branw al Guardian -. Molti risultati di Lewis hanno lasciato la squadra senza parole, anche per Michael è stata la stessa cosa. Loro sono piloti che possono farlo. Sono stati su macchine diverse, in momenti diversi, con rivali diversi. Lewis è un grande professionista, ha una grande dedizione, ma Michael ha un’intensità di cui Lewis non ha bisogno”.
Brawn ha poi aggiunto: “Michael ha vissuto in un’era in cui non c’era la tecnologia attuale. Prima era più complicato analizzare i dati, oggi tutti i piloti possono farlo subito dopo essere usciti dall’auto con il proprio ingegnere”.
L’ex dt del Cavallino ha poi svelato un retroscena: “Quando ho iniziato a lavorare con Michael avevamo un foglio di carta dove erano presenti le curve numerate e mi spiegava dove controsterzava, in modo tale da analizzare il tutto successivamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui