F1 | Brawn: “Stiamo valutando la possibilità di correre in altri circuiti”

Le ipotesi sono Mugello, Imola, Hockenheim e Jerez

Il direttore sportivo non esclude altre aggiunte al calendario 2020
F1 | Brawn: “Stiamo valutando la possibilità di correre in altri circuiti”

Questi tre circuiti potrebbero ancora trovare un posto nel calendario del mondiale di Formula 1 2020 che inizierà tra poche settimane, con il Gran Premio dell’Austria. Questo è il punto di vista del direttore sportivo Ross Brawn, il quale, ai microfoni di RaceFans non ha escluso infatti la possibilità di introdurre queste tappe dal momento che le trasferte extraeuropee sono molto più complicate da organizzare:

Ora che nessun tifoso è autorizzato ad andare alle gare, il modello diventa molto diverso dal normale. Questo ovviamente significa che ci sono più circuiti che si qualificano per un posto nel calendario. Ci sono Mugello, Hockenheim, Imola e Jerez. Questi sono luoghi in cui puoi correre e su cui possiamo lavorare. Tutte queste gare possono essere fatte in un periodo di tempo ragionevolmente breve, perché senza fans non c’è vendita. Un circuito permanente è perfetto anche per questa situazione, perché non hai molto lavoro da fare per preparare una gara. A tale proposito, ci sono molte opzioni in Europa dove possiamo correre’‘.

Al contrario invece, Singapore e Vietnam richiedono molto più lavoro, considerando il fatto che essendo circuiti cittadini, un’intera città deve essere convertita in una pista:

“Non sto dicendo che non accadrà, ma il piano A prevede otto gare in Europa e per il periodo successivo speriamo poter pianificare gare fuori dall’Europa”, ha concluso Ross Brawn.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati