F1 | Ross Brawn: “I weekend di gara continueranno ad essere di tre giorni”

"Il format del venerdì verrà rivisto ma lasceremo intatto il resto, con le qualifiche di sabato e la gara di domenica", ha detto il ds del Circus

F1 | Ross Brawn: “I weekend di gara continueranno ad essere di tre giorni”

I weekend di gara di Formula Uno continueranno a essere suddivisi in tre giorni anche in futuro. A confermarlo è stato l’attuale direttore sportivo del Circus Ross Brawn.

La classe regina del motorsport apporterà comunque dei cambiamenti ai propri fine settimana (come l’idea di disputare tre mini gare al sabato al posto delle classiche qualifiche, ndr), con l’intendo di aumentare lo spettacolo in pista.

Il format è un aspetto di questo sport su cui ci siamo concentrati nel dettaglio mentre lavoriamo per le regole dei prossimi anni e abbiamo preso in considerazione i pensieri di tutte i giocatori chiave: promotori, team e, ultimo ma non meno importante, i fan – ha sottolineato Brawn nel suo focus post GP del Giappone -. Sarò onesto e dirò che c’è stato un forte consenso, soprattutto tra gli organizzatori, per mantenere il formato di tre giorni dell’attività in pista, sebbene con un calendario diverso. È vero che un giorno come la domenica a Suzuka ha offerto un grande spettacolo in poche ore, ma limiterebbe le gare del giorno precedente”.

Il ds del Circus ha poi aggiunto: “Dopo un’attenta analisi abbiamo concluso che la soluzione migliore è quella di mantenere l’evento per tre giorni, rivedendo il formato del venerdì ma lasciando intatto il resto, con le qualifiche di sabato e la gara di domenica. Al fine di soddisfare le esigenze dei team e al fine di aumentare leggermente il numero di Gran Premi, che sarà 22 l’anno prossimo, abbiamo preso in considerazione la riorganizzazione del programma in modo che team e piloti possano arrivare il giorno dopo”.

Se l’ultima frase di Brawn dovesse essere confermata dai fatti porterebbe all’eliminazione della classica press conference del giovedì dei piloti con i media.

F1 | Ross Brawn: “I weekend di gara continueranno ad essere di tre giorni”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati