F1 | Bottas: “Voglio correre per tanti anni”

"Apprezzi di più le cose quando non puoi farle"

Il finlandese è determinato a lottare per il titolo mondiale
F1 | Bottas: “Voglio correre per tanti anni”

Questo è il punto di vista del pilota finlandese, dopo sette stagioni delle quali tre alla Mercedes, la migliore stagione disputata dal finlandese è stata sicuramente quella 2019, terminata in seconda posizione con un distacco di 87 punti dal compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Intervistato da Mercedes per il programma “Deep Dive”, Valtteri Bottas ha ammesso che questo periodo di pausa gli ha fatto apprezzare ancora di più la Formula 1, ed è determinato a lottare per il titolo:

“E’ sempre così, apprezzi di più le cose quando non puoi farle, è un peccato ma sono sicuro che impareremo molto da questo. Sono sicuro che molte persone in questa situazione hanno in mente cose che vorrebbero fare, ma non possono. Forse quando le cose torneranno alla normalità, una buona lezione per tutti noi sarà apprezzare le cose che siamo in grado di fare nella vita di tutti i giorni. Voglio davvero continuare per più anni perché voglio raggiungere i miei obiettivi. Mi diverte molto, mi piace, mi manca la Formula 1″. 

Motivato dal suo desiderio di inseguire il titolo, Bottas ha aggiunto:

“Fin da bambino, ho avuto questo obiettivo nella mia carriera: essere un campione del mondo. Ovviamente non l’ho ancora raggiunto, quindi questo mi fa andare avanti e continua a motivarmi. Ogni anno mi fa venire voglia di fare di più rispetto all’anno precedente. Ok, non puoi sempre arrivarci. Ci sono sempre alti e bassi nella tua carriera, ma quei bassi li devi trasformare in un punto di forza. Se penso a me, a come stanno le cose nella mia vita, anche in termini di guida e come stiamo lavorando con il team, abbiamo sicuramente trovato la strada giusta e sento davvero i miglioramenti al momento. Ecco perché non vedo l’ora di guidare”.

Per quanto riguarda l’approccio di Bottas per fermare Hamilton che potrebbe diventare campione del mondo per la settima volta, ha aggiunto:

“È una stagione diversa per ogni pilota, un’eccezionale stagione di Formula 1 perché tutto è stato rimandato. Una volta che si riprenderà sarà tutto più completo e dovremo trovare subito il ritmo perché non avremo ancora la conferma al 100% di quante gare faremo, probabilmente la stagione avrà meno gare. Quindi bisogna davvero contare su ogni singolo Gran Premio, trovare il ritmo dal primo weekend in poi, sarà la chiave. Quindi sì, dovremo essere pronti a saltare in macchina ogni volta che accadrà. È sicuramente una stagione molto specifica e molto strana”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati