F1 | Bottas pronto al 2018: “Devo fare il massimo per rimanere ancora a lungo con il team”

La Mercedes ha dominato: "Lewis ha vinto il titolo, ed è mio compagno di squadra, quindi vuol dire che anche per me era possibile farlo"

F1 | Bottas pronto al 2018: “Devo fare il massimo per rimanere ancora a lungo con il team”

Il bilancio della stagione 2017 si può dire più che positivo per Valtteri Bottas: “Il bilancio è buono ma è stato un anno altalenante per me, perché ci sono stati momenti buoni e altri meno buoni, con delle delusioni. Per me è stato ancora più complicato perché ho anche cambiato team e compagno. Certo, ho imparato tanto da questa stazione e sono cresciuto molto come pilota. Lewis ha vinto il titolo, ed è mio compagno di squadra in Mercedes, quindi vuol dire che anche per me era possibile farlo”, ha commentato subito il finlandese forse un po’ rammaricato, perché sapeva di poter lottare per qualcosa di più.

Tutto potrà cambiare la prossima stagione e Valtteri sa che dovrà dare il meglio di sè per puntare al titolo 2018: “L’anno prossimo dovrà toccare a me. So dove devo migliorare e so che posso farcela, lavorando con il team e mettendoci voglia e costanza sempre”, ha continuato.

Ovviamente gran parte del merito è da dare all’avversario numero uno della Mercedes, la Ferrari, che quest’anno ha combattuto fino a quando ha potuto: “Ci sono state tante gare in cui la Ferrari ha fatto bene, poi c’è stata anche la Red Bull che è diventata più forte come non lo è stata negli ultimi tre anni. Io ho vinto solo due volte sfortunatamente. Io speravo di fare qualcosa di più, ma sono felice di aver fatto del mio meglio e aver guadagnato il rinnovo e la fiducia del team per il prossimo anno. Nel 2018, infatti, sarà la stessa cosa ma ho bisogno di fare il massimo per rimanere ancora a lungo con il team”, ha concluso Bottas.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti