F1 | Bottas severo con se stesso: “Quest’anno non ho raggiunto i miei obiettivi”
"Guardando il quadro generale, però, ci sono state tante cose positive", ha dichiarato il finlandese
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Crash.net, Valtteri Bottas ha analizzato la sua quarta stagione con i colori della Mercedes, evidenziando come il bottino finale non abbia rispettato gli obiettivi che si era posto all’inizio del campionato.
Nonostante un ottimo avvio, con la vittoria conquistata nel Gran Premio d’Austria, il finlandese non è mai riuscito a tenere le performance del proprio compagno di scuderia, Lewis Hamilton, aspetto che lo ha portato spesso e volentieri ad accusare gap abbastanza importanti in gara. Un punto dolente, al contrario della qualifica, nettamente migliorata rispetto al 2019, che dovrà spingere il vice Campione del Mondo in carica a lavorare in vista del 2021.
“Ovviamente quest’anno non ho raggiunto i miei obiettivi in termini di risultati”, ha dichiarato il finlandese. “Guardando il quadro generale, però, ci sono state tante cose positive e tante altre lezioni apprese sulla guida, su me stesso e su tutto ciò che posso riproporre la prossima stagione. Voglio prendere queste cose e trasformarle in un punto di forza per il futuro. L’intenzione è quella di riprovarci nel 2021”.
Sulla sfida con Lewis Hamilton ha aggiunto: “Abbiamo fatto delle belle lotte in qualifica. Ovviamente, come dimostrano i punti, in gara ha avuto la meglio, ma ci sono tante cose che sono migliorate rispetto al passato. Il passo gara è stato superiore rispetto al passato, ma per ambire al titolo c’è ancora del lavoro da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui