F1 | Bottas: “Le mie performance non sono quelle di Baku”

"L'unica spiegazione che mi viene in mente è un problema al telaio", ha aggiunto il finlandese

Bottas non riesce a spiegarsi le performance disastrose di Baku
F1 | Bottas: “Le mie performance non sono quelle di Baku”

Intervistato dai media al termine dell’ultimo GP dell’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di F1, Valtteri Bottas ha analizzato le tante difficoltà affrontate nel fine settimana di Baku, precisando come la performance non sia mai stata in linea con le sue aspettative e con quelle della squadra.

Nonostante il gran lavoro di set-up portato avanti tra sabato e domenica, il finlandese non è mai riuscito a creare il giusto feeling con la monoposto, faticando non solo nei confronti del compagno di scuderia, ma anche di piloti sulla carta molto più lenti. Una condizione mai affrontata dall’ex Williams che secondo quest’ultimo potrebbe essere riconducibile ad un problema al telaio della propria W12.

“Qualcosa è andato storto a Baku, anche se non so cosa”, ha dichiarato il pilota della Mercedes. “L’unica cosa certa è che le mie performance non sono quelle dell’ultimo fine settimana. Onestamente, a memoria, non ricordo di avere mai avuto un fine settimana così complesso. Ho avuto delle brutte sessioni, ma c’erano sempre dei momenti in cui riuscivo ad alzare il mio ritmo. A Baku questo non è mai successo e non riesco a trovare delle spiegazioni. L’unico motivo logico che mi viene in mente, così a mente fredda, è un problema al telaio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati