F1 | Bottas lascia Mercedes: “Orgoglioso ma triste”

"Mi dispiace per Lewis, meritava il titolo", ha aggiunto il finlandese

F1 | Bottas lascia Mercedes: “Orgoglioso ma triste”

Valtteri Bottas ha concluso il Gran Premio di Abu Dhabi con il sesto posto e oggi lo vediamo già impegnato con Alfa Romeo Racing Orlen, intento a testare le gomme Pirelli da 18 pollici.

Intervistato da Formula1.com, il finlandese ha ammesso di aver provato un mix di emozioni nella sua ultima gara con Mercedes, dopo 5 stagioni insieme:

“Ora è il momento di qualcosa di nuovo. Sono davvero, davvero orgoglioso e grato di ciò che abbiamo raggiunto insieme. Abbiamo fatto grandi cose. Non è stata forse la gara migliore per lasciare il team, ma devi guardare il quadro generale. Sai, abbiamo vinto cinque titoli costruttori. Con Lewis siamo stati la coppia di compagni di squadra di maggior successo nella storia della Formula 1, quindi è un po’ triste andarsene, ma ovviamente non vedo l’ora che arrivi il futuro”.

Bottas si è detto dispiaciuto per il fatto che Lewis Hamilton non sia riuscito a conquistare l’ottavo titolo mondiale:

“Volevamo ottenere entrambi i titoli, e ottenere di nuovo quello dei costruttori è fantastico, ma allo stesso tempo fa male che Lewis non abbia vinto quello dei piloti perché anche per me, mi sento come se avessi perso il campionato perché lo ha perso. Mi sento davvero triste per lui perché sento che se lo meritava… Ha fatto una grande partenza, una grande gara, e poi le cose cambiano così. Ma sai, è solo sport, è proprio così. A volte va contro di te, a volte a tuo favore ma semplicemente non era il nostro giorno”.

https://formula1.motorionline.com/f1-test-abu-dhabi-2021-la-prima-giornata-in-diretta-live-e-foto/

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati