F1 | Test Abu Dhabi 2021, Day 1: De Vries su Mercedes il più veloce

Oggi in pista anche il neo campione del mondo Max Verstappen

F1 | Test Abu Dhabi 2021, Day 1: De Vries su Mercedes il più veloce

Si è conclusa la prima giornata dei post test season sul circuito Yas Marina ad Abu Dhabi, teatro dell’ultima gara del mondiale che ha visto il trionfo di Max Verstappen su Lewis Hamilton. Non essendo test ufficiali, la Formula 1 non ha reso pubblico il live timing ma siamo comunque in grado di dirvi cos’è accaduto in questa giornata.

Innanzitutto, ci sono stati due categorie di test: la prima dei young test rider al volante delle monoposto 2021 con pneumatici Pirelli 2021; la seconda con i piloti ufficiali che hanno avuto modo di testare le nuove gomme Pirelli da 18 pollici su monoposto 2018/2019.

Tra i big della Formula 1, presente anche il neo campione del mondo Max Verstappen, mentre Valtteri Bottas ha fatto il suo debutto con Alfa Romeo Racing. 

https://twitter.com/redbullracing/status/1470684473020796929

Al termine della giornata, il più veloce di tutti è stato Nick De Vries su Mercedes con 1:23.194 davanti a Liam Lawson su AlphaTauri e Oscar Piastri con Alpine. Quarto il pilota junior McLaren Pato O’Ward, davanti al rookie Guanyu Zhou con Alfa Romeo.

Sesto Juri Vips su Red Bull, seguito da Nick Yelloly su Aston Martin. Daniel Ricciardo ottavo, davanti a Lance Stroll e al pilota FDA Robert Schwartzmann.

(foto: account Twitter Motorsport Turkey)

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati