F1 | Bottas: “La monoposto è migliorata molto nelle FP2; abbiamo un buon passo”

"I tre top team sono molto vicini tra loro"

F1 | Bottas: “La monoposto è migliorata molto nelle FP2; abbiamo un buon passo”

Miglior crono di giornata per Valtteri Bottas nel venerdì in pista a Interlagos. Il pilota Mercedes ha chiuso le FP2 al comando davanti a Hamilton e Vettel, grazie al miglior tempo di 1:08.846. Ecco le prime impressioni del finlandese a fine lavori.

“Una giornata dai toni contrastanti: le FP2 sono andate decisamente meglio dell FP1. Al mattino era facile fare errori; ho commesso un paio di bloccaggi e abortito alcuni giri e per questo non è stato facile trovare il giusto ritmo. Nel pomeriggio invece la macchina era migliorata molto e sono riuscito a trovare continuità in pista. Il passo è sembrato buono, anche se questo è un circuito breve”.

“Per quanto riguarda le gomme il degrado non è stato rilevante, anche se le temperature dovrebbero alzarsi nel corso del weekend. Dobbiamo quindi aspettare e vedere se, in quel caso, sorgeranno dei problemi. Domani invece è attesa la pioggia, ma non penso che sarebbe un problema per noi correre in queste condizioni, lo abbiamo già visto nel corso di questa stagione”.

 

 

“I tre top team sono molto vicini tra loro, quindi non possiamo dirci totalmente soddisfatti del nostro risultato. Sappiamo che tra oggi e domani anche gli altri lavoreranno sodo, per questo dobbiamo spingere al massimo”. 

F1 | Bottas: “La monoposto è migliorata molto nelle FP2; abbiamo un buon passo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"
Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo