F1 | Bottas: “Gara piuttosto impegnativa”

"Verso la fine abbiamo avuto dei guai con il carburante, per questo Max si è avvicinato”

F1 | Bottas: “Gara piuttosto impegnativa”

Una gara difficile ma conclusasi con il secondo posto per Valtteri Bottas nel GP del Canada. Il pilota Mercedes, dopo una partenza ruota a ruota con Verstappen, è riuscito a tenersi stretta la posizione fino alla bandiera a scacchi, nonostante la pressione della Red Bull, giunta terza a un solo decimo dal finlandese. Ecco le sue dichiarazioni a fine giornata.

“Fin dal primo giro Sebastian è sembrato il più veloce. Hanno controllato la gara e spinto quando c’era bisogno. Anche noi abbiamo fatto lo stesso, ma abbiamo anche incontrato un po’ di guai verso la fine con il carburante, per questo Max si è avvicinato”.

“Credo che quanto fatto oggi fosse il massimo in termini di motore. Ieri è stata questione di un centesimo, magari partendo dalla pole poteva essere diverso però, vista la nostra posizione di partenza, abbiamo sfruttato al massimo l’opportunità e sono abbastanza contento quindi, anche se non abbiamo vinto”.

“Al via sono scattato dal lato destro della pista, dove non c’era una grandissima aderenza. Gran parte delle gare qui le fanno con la partenza lanciata, quindi quella parte era priva di grip. Ho avuto un po’ di pattinamento all’inizio, Max ha preso l’interno e io ho cercato di mantenere la posizione per la curva due. Credo che ci siamo anche toccati leggermente, ma è andata bene così: ho mantenuto il secondo posto, dopodiché è stata una gara piuttosto impegnativa”.

F1 | Bottas: “Gara piuttosto impegnativa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati