F1 | Bottas fuori dal podio: “Il 4° posto è deludente”

"Ero bloccato nel traffico, Ricciardo correva a pista libera. Per noi è stato un fine settimana molto duro e non avevamo il passo"

F1 | Bottas fuori dal podio: “Il 4° posto è deludente”

“Ingannato” dalla mossa di Max Verstappen, alla fine Valtteri Bottas è rimasto a “panino” tra le due Red Bull e ha dovuto così rinunciare al podio che invece aveva conquistato a metà gara. Chiuso il Gran Premio di Monaco in quarta posizione, il pilota della Mercedes ha commentato il mancato terzo posto nel post gara: “Perdere così il primo podio a Monaco è doloroso. È stata una lunga settimana e abbiamo lavorato duramente, è deludente il quarto posto. Ero bloccato nel traffico, Ricciardo correva a pista libera, e questo mi è costato il podio. Per noi è stato un fine settimana molto duro e non avevamo il passo”, ha commentato il finlandese.

Un’occasione davvero mancata sia per conquistare punti importanti sia per lanciare un segnale importante alla Mercedes e al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. La Ferrari, però, oggi era imbattibile: “Sono stati molto forti in questo fine settimana, e non so per quale ragione la loro vettura sembrava più semplice da guidare. Abbiamo del lavoro da fare, dobbiamo imparare da questo, ma c’è una lunga stagione ancora davanti a noi. Speriamo che questo sia il nostro peggiore weekend dell’anno. Il Canada dovrebbe essere una storia differente”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. dany5sv

    28 Maggio 2017 at 22:59

    L’avevo detto che a monaco stavate dietro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Bottas non al 100%: “Giornata difficile”

"Non avevo molta aderenza, la macchina la sentivo nervosa e non è facile affidarsi alla vettura quando spingevo"
Mezzo secondo di differenza tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: il finlandese non ha ottenuto delle performance entusiasmanti in questo