F1 | Bottas: “E’ stato un weekend perfetto”
Seconda vittoria stagionale per il pilota Mercedes
Pole position, vittoria, e punti importanti in ottica iridata. Al Red Bull Ring il vincitore Valtteri Bottas ha messo insieme un altro tassello importante della sua prima stagione in F1 targata Mercedes. Il pilota finlandese questa volta non ha commesso errori, portandosi a casa la vittoria austriaca e avvicinandosi così in classifica generale ai rivali Vettel e Hamilton. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
“La prima vittoria è sempre molto speciale ma anche questa, essendo la mia seconda in carriera, lo è altrettanto. E’ importante per il campionato perché dovevo avvicinarmi a Seb e Lewis e quindi sono molto felice. Oggi la macchina era molto competitiva e per me è stato un weekend perfetto: pole position e vittoria, quindi spero di poter continuare da qui in avanti”.
“Non pensavo di aver fatto una partenza anticipata: quando la macchina si è mossa le luci erano spente e questa è la cosa principale. Probabilmente una delle mie partenze migliori; magari ho anche corso un piccolo rischio ma non potevo guadagnare più di così. C’era bisogno di farne una buona e l’ho fatta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui