F1 | Bottas e Mercedes al secondo atto? Valtteri può tornare come terzo pilota

Dopo tre stagioni difficili in Sauber il pilota finlandese potrebbe far ritorno e a Brackley

F1 | Bottas e Mercedes al secondo atto? Valtteri può tornare come terzo pilota

Valtteri Bottas, dopo la mancata conferma in Sauber, potrebbe tornare alla Mercedes nel ruolo di pilota di riserva. Per il finaldese quello a Brackley sarebbe un ritorno a casa, avendo lui corso con la Stella dal 2017 al 2021, laureandosi due volte vicecampione del mondo alle spalle del team mate Lewis Hamilton e vincendo 10 GP iridati.

Già ad inizio anno Bottas aveva detto di essere pronto a valutare qualsiasi opportunità per il futuro, “anche quella di un ritorno in Mercedes”. Evidentemente l’ipotesi era già nell’aria. La scuderia di Toto Wolff ha puntato per il futuro sull’italiano Andrea Kimi Antonelli – che sarà gettato nella mischia da debuttante assoluto – e sul confermato George Russell.

Bottas, dopo tre anni non certo facili a Hinwill, con il 2022 molto positivo, il 2023 già più in salita e quest’ultima stagione del tutto negativa, sarebbe ovviamente entusiasta di poter rimanere nel giro dei team importanti e riabbracciare la sua vecchia squadra. D’altronde le prospettive per restare in griglia, a 35 anni, sono quasi inesistenti, essendo quasi tutti i sedili occupati (manca quello Racing Bulls con Colapinto in pole).

Inoltre il finlandese rappresenterebbe comunque una risorsa importante per il team anglo-tedeso in caso di bisogno, avendo dimostrato in carriera di essere un pilota veloce ed affidabile. In più il suo bagaglio di esperienza potrebbe aiutare i due piloti giovani, di cui uno alle primissime armi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati