F1 | Bottas: “Dobbiamo lottare per Niki”

"Vivo qui a Monaco, è una sensazione speciale"

F1 | Bottas: “Dobbiamo lottare per Niki”

Valtteri Bottas era presente alla conferenza stampa che in occasione del Gp di Monaco, si è tenuta oggi pomeriggio. Inevitabile un commento sulla scomparsa di Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes:

“Notizia scioccante con cui iniziare il weekend. Aveva un grande valore per me come per tutti nel team e nella fabbrica, grande motivatore e grande pilota. E’ stato grandioso, non dimenticherò mai i bei momenti passati con lui, sono sicuro che potremo darne forza e per rispetto suo dobbiamo dare il massimo”. 

L’attenzione si è spostata poi a questo weekend, Bottas non è mai salito a podio a Monaco:

“Il mio obiettivo è cambiare le cose, l’inizio di stagione è stato promettente ma dobbiamo ricordare che Monaco è un circuito unico e ha esigenze diverse, bisogna fare cose differenti per andare veloci. In passato non abbiamo mai avuto la macchina più veloce, dobbiamo restare cauti e motivati per cercare di esprimerci anche qui. A livello personale le mie sensazioni sono simili a quelle di Charles perché anche io vivo qui e quindi spero di fare bene”. 

Bottas in realtà non avrebbe dovuto partecipare alla conferenza stampa, in quanto era atteso Lewis Hamilton che però per “cause di forza maggiore”, non si è presentato:

“L’ho sostituito, mi è stato solo comunicato. Ma mi sembra stia bene”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati