F1 | Bottas: “Deluso per la pole sfumata, ma sono contento di questa doppietta” [VIDEO]

"La posizione di partenza qui significa molto in ottica gara"

F1 | Bottas: “Deluso per la pole sfumata, ma sono contento di questa doppietta” [VIDEO]

Pole position sfiorata per Valtteri Bottas nel GP di Ungheria. Il pilota Mercedes per qualche secondo ha creduto di avere concluso nel migliore dei mondi le qualifiche magiare, ma a guastargli la festa all’ultimo istante è arrivato il compagno di box Lewis Hamilton, imprendibile oggi sotto la pioggia. Deluso, ma comunque soddisfatto della prima fila conquistata con il suo team, il finlandese ha così commentato la sessione.

“Non ho fatto la pole ma la doppietta è stata cruciale, visto che oggi poteva andare sicuramente peggio. Sarà una bella battaglia domani e non vedo l’ora”.

“È stata una sessione piuttosto frenetica. C’è stato bisogno di tanta precisione, un timing perfetto, di reazioni sempre appropriate alle condizioni: il modo in cui il team ha reagito durante la sessione di qualifica ci ha permesso di ottenere questa doppietta. Hanno fatto un ottimo lavoro, però anche io e Lewis ci abbiamo messo del nostro, visto che non è stata una sessione semplice”.

“Era facile commettere errori e alla fine tutto si è risolto nell’ultimo giro. Da parte mia mi è sembrato di fare un buon giro, ma ho avuto la sensazione che fino alle ultime due curve ci fosse davvero poca aderenza, slittavo parecchio. Quando ho tagliato il traguardo in pole mi hanno poi detto che Lewis era stato più veloce: ero piuttosto deluso e lo sono ancora, ma sono anche contento di questa doppietta. La posizione di partenza qui significa molto in ottica gara, quindi avremo un’ottima opportunità domani di ottenere il risultato perfetto”.


F1 | Bottas: “Deluso per la pole sfumata, ma sono contento di questa doppietta” [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati