F1 | Bottas: “Abbiamo la macchina per vincere”

"Sono molto contento oggi, la mia ultima pole quest'anno risale all'Austria"

F1 | Bottas: “Abbiamo la macchina per vincere”

Pole position per Valtteri Bottas nelle qualifiche del GP di Russia. Grazie al tempo di 1:31.387, il finlandese della Mercedes partirà dalla punta della griglia, con a fianco il compagno di box Hamilton. Bottas, vincitore dell’edizione 2017 grazie a un balzo sulle Ferrari al via dalla seconda fila, sa che la partenza di domani sarà cruciale.

“La mia ultima pole quest’anno risale all’Austria, quindi sono molto contento oggi! Dopo le FP3 abbiamo apportato alcuni cambiamenti e la macchina andava meglio in qualifica. Sono riuscito a tirare fuori del tempo in quasi ogni run e poi in Q3 ho potuto mettere tutto assieme”.

“Il nostro passo sembra consistente; venerdì eravamo molto vicini con Ferrari e Red Bull, ma oggi siamo apparsi davvero forti; la macchina dovrebbe essere competitiva domani”.


“Le Ferrari saranno affamate a loro volta, ma credo che la nostra W09 ci permetterà di batterci per la vittoria. La partenza sarà decisiva, dobbiamo fare in modo di filare subito via. Il rettilineo verso curva 2 è così lungo che sorpassare è facile, se quelli alle tue spalle hanno una partenza migliore. Domani e darò tutto me stesso per mantenere la leadership”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati