F1 | Binotto sulle polemiche Red Bull. “Mirano a creare pressione sulla squadra”
"La Formula 1 non è solo una sfida tecnica, ma anche politica", ha affermato il Team Principal
Red Bull sfrutta i media per creare pressione sulla Ferrari, parola di Mattia Binotto. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Ferrari, la scuderia austriaca ha sfruttato i mezzi di stampa nel corso della passata stagione, creando dubbi e perplessità sul pacchetto tecnico presenta dalla Rossa per il campionato (nella fattispecie il motore.ndr).
Una mossa astuta, puramente tattica, che ha permesso alla Red Bull di concentrare l’attenzione dei media verso i rivali. Red Bull, ricordiamo, ha più volte espresso qualche perplessità sulla power unit Ferrari, evidenziando come la potenza dell’unità italiana fosse due gradini sopra rispetto a Honda, Mercedes e Renault.
“Ci stanno puntando il dito contro”, ha affermato Mattia Binotto. “Queste manovre mirano a creare pressione sulla squadra. La Formula 1 non è solo una sfida tecnica, ma anche politica, e ritengo che abbiamo mostrato dei punti deboli in questo ambito nel corso della passata stagione. Non siamo abbastanza bravi nella politica e ci sono persone che sfruttano al meglio questo mezzo. Usano i media per esercitare pressione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui