F1 | Mercedes e INEOS stringono una partnetship da 26 milioni di sterline

La partnership con INEOS potrebbe garantire alla Mercedes un bel tesoretto in ottica 2021

INEOS è sponsor di Mercedes dalla fine del 2019
F1 | Mercedes e INEOS stringono una partnetship da 26 milioni di sterline

La partnership tra Mercedes e Ineos potrebbe versare nelle casse della scuderia campione del mondo ben 26 milioni di sterline a stagione. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Mercedes avrebbe stretto una collaborazione di assoluto spessore col marchio inglese, con quest’ultimo che potrebbe diventare uno degli sponsor più importanti per quello che riguarda la stagione 2021 (il partner più importante è Petronas.ndr).

L’alleanza tra Mercedes e Ineos, ricordiamo, non riguarderebbe solamente il lato commerciale, ma anche quello tecnologico, dato che il marchio inglese sfrutterebbe le enormi conoscenze del team di Brackley in campo aerodinamico per la prossima sfida riguardante l’America’s Cup (Ineos Team UK sfiderà Luna Rossa, Team New Zeland e American Magic.ndr).

Una collaborazione importante che dovrebbe garantire al team anglo-tedesco fondi “freschi” da investire sulla W11 e sulla vettura che scenderà in pista a partire dalla stagione 2021. Vedremo se ci saranno ufficialità in merito nel corso delle prossime settimane.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati