F1 | Binotto guarda al 2020: “Ferrari ha imparato dagli errori” [VIDEO]

"Lo spirito di squadra è cresciuto", ha affermato il Team Principal

Binotto è stato intervistato da Sky Sport durante la cena natalizia organizzata dalla Ferrari, sottolineando come la Rossa abbia appreso e compreso le imperfezioni commesse nel 2019
F1 | Binotto guarda al 2020: “Ferrari ha imparato dagli errori” [VIDEO]

Intervistato da Carlo Vanzini nella classica cena natalizia organizzata dalla Ferrari, Mattia Binotto ha parlato della crescita portata avanti dalla Scuderia nel corso dell’ultima stagione, sottolineando come l’intero team abbia ampiamente imparato dagli errori commessi non solo in pista, ma anche nella fase progettuale della vettura.

Come spesso evidenziato dallo stesso Binotto, infatti, la SF90 non è mai riuscita a giocarsela alla pari con la Mercedes, aspetto che ha penalizzato ogni possibilità mondiale e le performance di Charles Leclerc e Sebastian Vettel durante i vari appuntamenti dell’anno.

Un neo importante che il Cavallino intende rimuovere nel 2020, visto che l’obiettivo deve essere ovviamente quello di competere per il titolo fin dalla prima gara della stagione. Binotto, ricordiamo, affronterà la seconda stagione da Team Principal nel 2020, ragion per cui sarà lecito aspettarsi un approccio totalmente differente rispetto allo scorso anno.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati