F1 | Mondiale 2020, Ferrari: Vettel e Leclerc partiranno alla pari [VIDEO]

"Tutti e due vorranno vincere, ma entrambi sanno che la priorità è il team", ha ricordato Binotto

F1 | Mondiale 2020, Ferrari: Vettel e Leclerc partiranno alla pari [VIDEO]

Non ci sarà nessuna gerarchia in casa Ferrari all’inizio della prossima stagione. Mattia Binotto, discutendo con i giornalisti presenti al pranzo natalizio organizzato a Maranello, ha infatti sottolineato come la situazione della scuderia del Cavallino sia cambiata dopo il campionato appena concluso.

Proprio il team principal della Rossa, negli ultimi test invernali del Montmeló, aveva affidato i galloni di capitano a Sebastian Vettel con Charles Leclerc che invece avrebbe dovuto crescere sotto l’ala protettiva del tedesco.

L’andamento dell’ultimo campionato ha fatto cambiare idea al team di Maranello visti anche gli ottimi risultati ottenuti da Charles Leclerc. Il monegasco infatti, alla prima stagione in un top team, ha conquistato il quarto posto in classifica iridata (ottenendo 7 pole position e 2 vittorie, ndr) precedendo di 24 punti proprio il compagno di squadra.

Tra Vettel e Leclerc non sono però mancate le tensioni in pista, come ad Interlagos lo scorso 17 novembre, dove un incidente fratricida ha costretto entrambi al ritiro. Una rivalità che la Ferrari dovrà gestire nel migliore dei modi, onde evitare di perdere per strada punti importanti, ma lo stesso Binotto ha ammesso che il rapporto tra i due è positivo.

Sarà un anno diverso perché ci conosciamo molto di più, anch’io con Seb per via del ruolo diverso rispetto a prima. Charles ha un anno di esperienza con noi e ha dimostrato di poter essere veloce. Il rapporto tra loro due è maturato, lavorano bene insieme”, ha dichiarato il team principal del Cavallino.

Binotto ha poi aggiunto: “Se all’inizio del 2019 avevamo stabilito una gerarchia, con Seb prima guida e Charles seconda, ad un anno di distanza le cose sono cambiate. Sono cambiate già alla fine del 2019, in Brasile si è visto che potevano lottare. Tutti e due vorranno vincere, ma entrambi sanno che la priorità è il team”.


F1 | Mondiale 2020, Ferrari: Vettel e Leclerc partiranno alla pari [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati