F1 | Binotto frena sulla SF1000: “Barcellona ha mostrato la vera performance della macchina”

Binotto ha escluso una Ferrari "nascosta" durante i test

Binotto ha inoltre ammesso che in Australia non erano previsti grossi aggiornamenti tecnici
F1 | Binotto frena sulla SF1000: “Barcellona ha mostrato la vera performance della macchina”

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Mattia Binotto ha parlato delle performance mostrate dalla SF1000 durante i test di Barcellona, escludendo una Rossa “nascosta” durante la sei giorni di lavoro in Spagna.

Secondo quanto dichiarato dall’Ingegnere italo-elvetico, la Scuderia ha cercato di estrarre il massimo dal pacchetto tecnico, raccogliendo dati non soddisfacenti. Un aspetto che ovviamente dovrà spingere lo staff tecnico a migliorare nel corso dei prossimi mesi.

“Le auto che abbiamo portato a Melbourne sono quelle che hanno terminato i test, quindi non ci aspettiamo aggiornamenti che cambieranno la nostra competitività”, ha affermato il Team Principal della Rossa. “Abbiamo analizzato i dati e non credo che ci sia qualcosa di sbagliato in termini di correlazione. Questa è la vera prestazione della macchina“.

“Dove avremo il confronto con le altre squadre? Barcellona è sempre una prova, ma devi aspettare le prime tre gare per capire dove sei”, ha proseguito. “È importante per noi come squadra continuare a progredire. Avere solidi weekend di gara, dal punto di vista del team, del pilota e dell’affidabilità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati