F1 | Berger promuove la line-up Ferrari: “Molte squadre hanno affrontato una situazione di questo tipo”
"Il vantaggio di una buona coppia è che puoi spremere al massimo le performance", ha affermato Berger
Nonostante il contatto avuto a San Paolo e le difficoltà di gestione affrontate dalla Ferrari nel corso di questa stagione, Gerhard Berger ha promosso la rivalità tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel, sottolineando come una situazione di questo tipo aiuti non solo a tenere alta la concentrazione, ma anche a spremere il massimo delle performance dall’auto.
Secondo l’austriaco, infatti, Ferrari può contare su una line-up forte, veloce e motivata, aspetto che aiuterà la squadra a crescere nel corso del 2020. Inutile sottolineare che tutto ciò va accompagnato da una gestione chiara e priva di sbavature, visto che una rivalità di questo tipo può trasformarsi in qualcosa di assolutamente negativo.
“Il vantaggio di questa situazione è che puoi spremere al massimo le performance”, ha affermato Gerhard Berger alla stampa austriaca. “Lo svantaggio è che ovviamente qualcuno deve gestire tutto ciò. Se guardiamo al passato, però, ci rendiamo conto che non è una novità, visto che tutte le squadre hanno affrontato una situazione di questo tipo”.
“Frank Williams ha sempre avuto due macchine spinte da piloti veloci e lo stesso discorso vale per Enzo Ferrari, dato che quest’ultimo ha spesso cercato di invertire le gerarchie all’interno della squadra”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui