F1 | Berger promuove il cambio Arrivabene-Binotto: “La Ferrari ha fatto la scelta giusta”

"Binotto è l'uomo che ha sotto controllo la parte tecnica del team e conosce tutto quelle che succede alle sue spalle", ha sottolineato l'austriaco ad Auto Bild

F1 | Berger promuove il cambio Arrivabene-Binotto: “La Ferrari ha fatto la scelta giusta”

Gerhard Berger, intervistato dalla testata tedesca Auto Bild, ha esternato il proprio punto di vista sul cambio al vertice della Gestione Sportiva che ha portato all’avvicendamento tra Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto.

L’ex pilota austriaco ha avallato la scelta compiuta dalla scuderia del Cavallino: “Dare la squadra nelle mani di Binotto e salutare Arrivabene è giusto. Binotto è l’uomo che ha sotto controllo la parte tecnica del team e conosce anche ciò che succede alle sue spalle”.

Berger ha poi sottolineato un altro aspetto importante: “La Ferrari ha vinto principalmente a Parigi i titoli sotto la gestione Todt. In altre parole l’influenza che Todt aveva sulla FIA era molto grande allora. La FIA infatti ha permesso loro qualsiasi innovazione tecnica e le aree grigie erano sempre bianche. Lo stesso vantaggio che ha avuto la Mercedes negli ultimi anni sotto la gestione di Toto Wolff e Niki Lauda”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati